Ristrutturazioni milano | Imprese edili milano | Ristrutturazione appartamento milano
RISPARMIO ENERGETICO CON RIMBORSO AL 65%
Quante volte hai pensato di sistemare qualcosa nella tua casa, ma poi hai lasciato perdere per paura della spesa? È utile sapere che ci sono finanziamenti e rimborsi che possono venirti incontro.
Supponiamo che il riscaldamento condominiale funzioni, ma molto calore si perda a causa delle vecchie finestre che chiudono male. Cambiando le finestre e gli infisi è tuo diritto avere una detrazione del 65% sulle nuove! Oppure: abiti su una casa di ringhiera e dalla porta d'ingresso passa l'aria fredda dell'esterno? Puoi usufruire sempre dello stesso incentivo per comprare un portone che isoli l'ingresso dal freddo.
Basta inviare all'ENEA, entro 90 giorni dalla fine dei lavori, i documenti relativi agli interventi effettuati. Questi documenti devono venire emessi da chi ha eseguito i lavori, non sono invece ammesse autodichiarazioni del proprietario dell'appartamento.
Si può anche correggere la comunicazione, inviandone una nuova che annulli e sostituisca la precedente. Bisogna allegare di nuovo anche l'attestato di qualificazione energetica, se era richiesto, il tutto entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi nella quale la spesa può essere portata in detrazione. Questo bonus del 65% non può essere cumulato con altri contributi comunitari, regionali o locali. Quindi bisogna prima di tutto considerare quale ti conviene di più. Per qualsiasi dubbio puoi chiederci una consulenza: i nostri tecnici sono aggiornati su tutte queste pratiche e possono aiutarti a usufruirne.
sconti iva
sconti iva
detrazioni irpef
detrazioni irpef
impresa edile tumino impresa edile tumino