Soffitto con illuminazione a led

Volete creare un’atmosfera particolare? Perché non pensare ad un soffitto con illuminazione a led? Questa nuova tecnologia permette di creare effetti suggestivi unici nelle varie stanze della vostra abitazione.

Un’idea può essere quella di movimentare con la luce, le linee dell’ingresso e della sala, così da poter godere insieme ai vostri ospiti la luce soffusa e colorata.

La soluzione più semplice è inserire i led in un controsoffitto ribassato tutto alla stessa altezza, mentre la più creativa è quella di progettare un controsoffitto al centro della stanza con una forma particolare o ribassare solo i lati creando un effetto cornice. Nel primo caso si può creare un gioco di luci puntiformi nel secondo si otterrà un fascio di luce a contrasto con le geometrie.

soffitto con illuminazione a led

Ma la sala non è l’unico posto dove potete installare un soffitto con illuminazione a led, anche la stanza dei bambini può essere rinnovata per creare un gioco che stupirà i ragazzi e rallegrerà la loro giornata. I led possono assumere diversi colori modificando la percezione dell’ambiente, di giorno avrete delle navicelle spaziali che la sera possono trasformarsi in piccole stelle bianche di conforto per addormentarsi nella notte. Guardate il risultato di un nostro lavoro.

Se invece volete puntare al massimo del relax potete installare un soffitto con illuminazione a led nel bagno, così da beneficiare degli effetti cromoterapici stando sdraiati nelle vasca da bagno calda e piena di schiuma. Oppure nella vostra doccia, come nei centri benessere a 5 stelle. Sotto vedete le foto di un nostro lavoro.

Tutto questo all’insegna dell’economia perché, tolta la spesa iniziale, le lampade led sono a basso cosumo energetico e hanno una durata superiore alle lampadine normali.

L’installazione dei led e il loro collegamento all’impianto elettrico deve essere fatto da tecnici esperti, se siete in zona Milano non esitate a chiederci un preventivo.