E’ ora di ristrutturare il bagno?

Il bagno è un luogo importante della casa, è il posto dove ci si può isolare e prendersi cura di sé. Si chiude la porta al lavoro, alle telefonate, alla fretta, e finalmente soli, ci si rilassa. Se volete farvi un regalo che migliori la vostra qualità della vita, il consiglio è di ristrutturare il bagno.

ristrutturare bagno 5

A seconda del budget si possono fare piccoli o grandi interventi, prima di pensare a ristrutturare il bagno, bisogna riflettere alla praticità degli spazi. Ripensate alle azioni quotidiane, nel caso delle donne alla ceretta, il trucco, la crema per il corpo, trovate tutto a portata di mano? Avete un punto dove sedervi comodamente? Nel caso degli uomini, pensate a quando vi fate la barba o la doccia, i saponi sono alla distanza giusta? Dovete allungarvi con il rischio di bagnare il pavimento per raggiungere l’armadietto o l’asciugamano?

Segnate tutti questi dettagli, se con piccole modifiche avete raggiunto il risultato ideale vi basterà andare in un grosso centro di arredo bagno e scegliere gli accessori giusti.  Se invece sono proprio la disposizione dei sanitari e gli spazi in generale che non vi permettono di usufruire del bagno comodamente c’è bisogno di ristrutturare il bagno.

In passato non si dava molta importanza al bagno, vi sarà capitato di vedere immobili degli anni 20 di 200mq con un solo bagno! Oppure con un bagno grande ed uno microscopico adibito alle faccende domestiche con un lavandino adatto a lavare i panni e senza specchio.

Anche in case ristrutturate gli spazi del bagno potrebbero essere rimasti piccoli rispetto alle necessità attuali mentre magari la camera da letto è fin troppo grande. In questo caso vale la pena valutate lo spostamento di un tramezzo.

Se invece bastassero una ventina di centimetri da una pare o dall’altra di può cambiare la disposizione dei sanitari magari sostituendoli con quelli sospesi che rendono più comoda la pulizia ed essendo accostati al muro lasciano più spazio libero.

Di seguito alcune soluzioni realizzate da noi.